Possono registrarsi i soggetti, le persone fisiche o giuridiche, che rappresentano professionalmente presso l'Azienda ATER ROMA interessi leciti, anche di natura non economica.

Dall’8 ottobre 2018, è necessario essere preliminarmente registrati per chiedere un incontro al Presidente/Commissario straordinario, al Direttore Generale e ai Dirigenti.

L’agenda degli incontri del Presidente/Commissario straordinario, del Direttore Generale e dei Dirigenti viene aggiornata con cadenza bimestrale.

 

Ambito di applicazione e definizioni

Le attività rientranti nell’ambito di applicazione del Registro comprendono la rappresentanza di interessi e le attività di sostegno.

Si definiscono “Portatori di interessi” i soggetti, le persone fisiche o giuridiche, che rappresentano professionalmente presso l'Azienda ATER ROMA interessi leciti, anche di natura non economica, svolgano cioè professionalmente l’attività di rappresentanza d’interessi.

Si definisce “Attività di rappresentanza di interessi” ogni attività svolta da persone, organizzazioni, associazioni, enti, imprese o società attraverso proposte, richieste, suggerimenti, studi, ricerche, analisi e qualsiasi altra iniziativa o comunicazione orale e scritta, anche trasmessa per via telematica, intesa a perseguire interessi leciti di rilevanza non generale nei confronti dell'Azienda ATER ROMA.

Chi intende svolgere attività di rappresentanza di interessi presso gli organi di Vertice dell’Azienda è pertanto invitato a iscriversi nel Registro, al fine di garantire la trasparenza dei processi decisionali, la conoscibilità dell'attività dei soggetti interessati a tali processi e una più ampia base informativa sulla quale gli organi di Vertice dell’Azienda possano fondare le proprie decisioni.

 

Iscrivere il vostro organismo Aggiornate la vostra registrazione