Registro Trasparenza

I cittadini si aspettano che i processi decisionali dell' ATER ROMA siano i più aperti e trasparenti possibile. Infatti, più aperto e trasparente è il processo, più è facile garantire una rappresentanza equilibrata ed evitare pressioni indebite o un accesso privilegiato alle informazioni o ai responsabili delle decisioni. ATER ha inoltre interesse a recepire informazioni ed elementi utili alle proprie azioni dagli attori sociali e dagli interlocutori che condividono i temi oggetto della sua attività. 

In tal modo, l'intervento dei portatori d’interessi assume un ruolo utile per ATER nei suoi compiti gestionali e nelle iniziative migliorative che intende intraprendere. 

Il Registro viene istituito soprattutto per rispondere a domande quali:

Quali interessi sono rappresentati presso l'ATER ROMA?

Chi rappresenta questi interessi, e per conto di chi?

Nota

Secondo quanto previsto  dal D. Lgs. 36/2006 recante “Attuazione della direttiva 2003/98/CE relativa al riutilizzo di documenti nel settore pubblico”,  si informano gli utenti che i dati pubblicati nel Registro Trasparenza non possono essere riutilizzati per scopi commerciali e comunque con finalità diverse da quelle per le quali sono stati raccolti e prodotti.

 

Cercare nel registro Iscrivere il vostro organismo Aggiornare la vostra registrazione Agende